Voglia di primavera

Dopo la grande abbuffata dei saldi, possiamo dire che l’inverno è ufficialmente alle spalle, per lo meno sui giornali di moda e nei negozi, dove spuntano già le collezioni primaverili…E noi siamo felici di abbandonare quei voluminosi cappotti e i pull ingombranti, per fare spazio alla moda nuova e più leggera della primavera 2014.

I colori che si vedranno di più? Senza dubbio il blu e l’arancio, colori che ben rispecchiano la stagione che sta per arrivare. Ma in questa primavera 2014 andrà tantissimo anche il multicolor e le fantasie accese: pronte a dire addio ai colori scuri dell’inverno? Accostamenti abbastanza insoliti, soprattutto tra capi di colore diverso: la primavera 2014 ci riserverà davvero molte sorprese in tema di originalità.

Tutti i più grandi stilisti e le maison più prestigiose hanno proposto collezioni che si rifanno moltissimo ai colori e alle forme della Pop Art, ma che riprendono anche la sensualità dello stile jungle, caldo per definizione. Ma quello che sicuramente più ci colpisce delle nuove tendenze per questa primavera ormai alle porte è lo stile new sport. Capi di provenienza e stili diversi miscelati con degli accessori molto sporty: che si tratti della varsity jacket o di una maglietta da football o, ancora meglio, da baseball, che si tratti di una scarpa come quella proposta da Chanel con il tacco a nodo, o di una borsa sportiva, poco importa, perché quello che conta è che ci sia un tocco glamour ma anche tanto stile sportivo. Righe, abbinamenti strani e look casual ma allo stesso tempo ricercato: questo è il mood di questa primavera 2014.

3.1 Philip Lim - Cosamimettooggi

3.1 Philip Lim

Alexander Wang - Cosamimettooggi

Alexander Wang

Dries Van Noten - Cosamimettooggi

Dries Van Noten

Iceberg - Cosamimettooggi

Iceberg

Prada - Cosamimettooggi

Prada

Prada - Cosamimettooggi

Prada

Voglia di primavera - Cosamimettooggi Voglia di primavera - Cosamimettooggi Voglia di primavera - Cosamimettooggi Voglia di primavera - Cosamimettooggi

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment