Personal Shopper in Rome

Servizi

Personal Shopper in Rome

Shopping Tour a Roma.

Cosamimettooggi offre a Roma servizi di Personal Shopper.

Sarà possibile prenotare tutti i tour descritti nella pagina Personal Shopper per Privati. Potrete scegliere la lingua del vostro accompagnatore ed eventuali servizi accessori per allietare il vostro shopping.
Perché fare shopping a Roma?

Perché a Roma si respira la moda.

Vi raccontiamo qualche curiosità sulla storia della moda romana che siamo sicuri vi farà piacere conoscere.

Le Sorelle Fontana

Sapete chi ha realizzato lo splendido abito nero indossato da Anita Ekberg nel film di Fellini la Dolce Vita? Le Sorelle Fontana. Confezionarono l’abito da sposa dell’attrice americana Linda Christian, moglie di Tyron Power e furono loro le prime a creare le divise per le assistenti di volo della compagnia di bandiera Alitalia. Le Sorelle Fontana fondarono a Roma il proprio atelier nel 1943, i loro abiti divennero famosi tra le dive dell’epoca, alcune loro creazioni sono esposte al Metropolitan Museum di New York.

Roberto Capucci

Aprí il suo primo atelier a Roma in Via Sistina, nel 1951. Christian Dior in un’ intervista a Vogue parlò di Roberto Capucci come del “miglior creatore della moda italiana”. Ottenne nel 1958 a Boston l’Oscar della Moda per aver creato la Linea a Scatola, rivoluzionaria dal punto di vista stilistico, la sua ricerca era volta a considerare l’abito come un’irripetibile opera creativa. Presso la Fondazione Roberto Capucci in Via Gregoriana 56 a Roma è possibile ammirare i suoi abiti scultura.

Valentino

Valentino deve il suo nome all’infatuazione della madre per Rodolfo Valentino, star del cinema muto. Il rosso è sempre stato il colore preferito da Valentino; la sua passione per il teatro lo aveva convinto che fosse il colore più drammatico, sin dalle origini il rosso fu il segno distintivo del suo stile e contribuì al successo dei suoi abiti. Quando nel 1959 Valentino decise di aprire il suo primo salone scelse Roma, che in quegli anni era diventata la capitale del cinema e dell’alta moda italiana. Elisabeth Taylor fu una delle sue prime clienti e gli rimase fedele per il resto della vita.

Perché fare shopping a Roma?

Perché Roma ha nel suo DNA la tradizione della moda, la sartorialità e il lavoro artigianale oggi rielaborati in veste contemporanea.

Sarà un piacere accompagnarvi alla scoperta di numerose botteghe artigiane che sono lì da quando i romani hanno memoria, farvi conoscere nuovi stilisti che elaborano modelli contemporanei, portarvi a curiosare nei mercatini o semplicemente aiutarvi a scegliere la borsa di quel marchio storico; Roma offre tutto questo e Cosamimettooggi sarà al vostro servizio in questa piacevole scoperta.

Non vi resta che prenotare subito lo Shopping Tour che si avvicina maggiormente alle vostre esigenze.

contattaci

Richiedi il servizio Personal Shopper in Rome