New Balance

La New Balance nacque nel lontano 1906 ad opera di William Riley, dottore inglese che si trasferì a Boston per fondare la “New Balance Arch Company”, tutto iniziò con la progettazione di supporti plantari ortopedici, studiati per persone che avevano la necessità stare in piedi tutto il giorno per lavoro.

Si racconta che Riley ebbe l’intuizione di chiamare New Balance la sua azienda mentre osservava in giardino le galline stare in perfetto “equilibrio” (balance), con soli tre artigli; anche il plantare progettato con tre punte, molto probabilmente deve la sua forma all’idea di Riley presa in prestito a madre natura.
La comodità delle New Balance, unita a uno stile inconfondibile e a colori fantastici le consacra oggi come icone glamour, come forse Riley non avrebbe mai immaginato osservando le sue galline.

Sono scarpe versatili che possono essere abbinate nei modi più creativi: con un tailleur dal taglio maschile, piuttosto che con jeans skinny o boyfriend, con vestitini corti e svolazzanti piuttosto che con capi che richiamano il mondo dello sport, in fin dei conti, anche in questo autunno inverno 2014-15 lo sporty sarà uno degli stili che andrà per la maggiore.
A me piace pensarle abbinate in contesti inaspettati, con un blazer, una gonna midi o un classico cappotto cammello, in ogni caso senza un paio di New Balance nel proprio armadio non si è alla moda: correte a rimediare!

New Balance - Cosamimettooggi New Balance - Cosamimettooggi New Balance - Cosamimettooggi New Balance - Cosamimettooggi New Balance - Cosamimettooggi New Balance - Cosamimettooggi New Balance - Cosamimettooggi New Balance - Cosamimettooggi

I was wearing:

– New Balance modello 420
– Abito nero H&M
– Collant polka dot Calzedonia
– Trench Burberry
– Cappello Asos