Warning: The magic method Bridge\Shortcodes\Lib\ShortcodeLoader::__wakeup() must have public visibility in /home2/jcosamib/public_html/wp-content/plugins/bridge-core/modules/shortcodes/lib/shortcode-loader.php on line 27
Cosa indossare a Capodanno - CosaMiMettoOggi

Cosa indossare a Capodanno

Capodanno: la mia ricorrenza preferita! Perché? Per una serie di motivi elencati non necessariamente in ordine di importanza.

Punto primo: è forse l’unica occasione in cui difficilmente puoi rischiare di essere inopportuna, a meno che tu non decida di indossare un look in stile “The Great Gatsby” per festeggiare a casa dei tuoi amici.
Punto due: anche se fa freddo puoi indossare i tuoi sandali aperti scintillanti con il tacco a spillo, io lo faccio durante tutto l’anno ma questo riguarda solo me.
Punto tre: si fa l’amore e lo si fa per bene, non ci credo che siate così stanche da non volerlo fare, lo conoscete il detto popolare no? Non siamo superstiziosi, ma non si sa mai.
Punto quattro: si brinda e si beve champagne, che è quasi sempre una buona idea, si festeggia e ci si bacia sotto il vischio e, anche queste sono quasi sempre buone idee.
Punto cinque: è una di quelle serate in cui non si guarda la TV, che secondo il mio parere potrebbe pure restare spenta tutto l’anno
Punto sei: è la sera in cui si stila la lista dei buoni propositi per l’anno futuro; c’è sempre tempo per pensare a quelli non realizzati dell’anno passato.
Punto sette: la cosa più bella dei buoni propositi di cui al punto sei, è pensare al modo in cui puntualmente li infrangeremo, e lo faremo perché siamo umani e il più delle volte é fantastico essere umani.
Punto otto: è una buona occasione per acquistare un nuovo abito da cocktail, no non sono mai abbastanza gli abiti da cocktail nel guardaroba di una donna.

Bene dopo aver tessuto le lodi di questa prossima ricorrenza vediamo insieme cosa possiamo indossare.
Come dicevamo è la sera in cui paillette, glitter, piume, oro, argento, eccesso di gioielli sono permessi (a patto che non li mettiate tutti insieme) e anche apprezzati.
Potete indossare pantaloni, thank top e giacca, purché strepitosi, sceglieteli in un tessuto morbido ed elegante, in seta o satin.
Indossate uno smoking con un top scintillante, una bella camicia, oppure a pelle, insieme ai vostri sandali dal tacco a spillo. Un’ottima alternativa è l’abito da cocktail (non il tubino nero però) dal taglio particolare o dal tessuto prezioso, deve mettere in risalto i vostri punti di forza; in base a quelli, scegliete se scoprire la scollatura oppure le gambe. Sopra all’abito indossate un bel cappotto in cachemire over, come vuole la moda questa stagione oppure una stola in eco-pelliccia o una bella giacca.
Anche una gonna midi preziosa potrebbe essere adatta, l’abito lungo invece è consigliato per le serate molto molto formali. Come borsa scegliete una clutch gioiello e come scarpe sandali scintillanti e ovviamente abbondate con gli accessori e poi ovunque voi vi troviate per i festeggiamenti, divertitevi da matti, per tutta la serata!

Le tradizioni del Capodanno in alcune parti del mondo sono fantastiche:
Sapevate che in Giappone la mezzanotte è annunciata da 108 colpi di gong? Si pensa che 108 sia il numero dei peccati commessi da un uomo durante un anno. E che in India è obbligatorio festeggiare fuori casa? E ancora che in Brasile c’è l’obbligo di indossare abiti bianchi o dorati?

Nella speranza di scrivervi il prossimo anno da Copacabana, tutta di bianco vestita vi faccio i miei migliori auguri per un ricco, splendido e chic Anno Nuovo!

Cosa indossare a Capodanno - Cosamimettooggi Cosa indossare a Capodanno - Cosamimettooggi Cosa indossare a Capodanno - Cosamimettooggi Cosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - Cosamimettooggi Cosa indossare a Capodanno - Cosamimettooggi Cosa indossare a Capodanno - Cosamimettooggi Cosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - Cosamimettooggi Cosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - CosamimettooggiCosa indossare a Capodanno - Cosamimettooggi

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment