White febbraio 2015: la nostra selezione

Sono state 19.250 le presenze registrate al White durante l’ultima edizione autunno-inverno 2015/16, 1000 i giornalisti e blogger accreditati.

Le tre aree espositive di via Tortona hanno ospitato 485 marchi tra abbigliamento, accessori e cosmesi di ricerca. Tra i tanti marchi abbiamo selezionato quelli che ci hanno colpito per creatività, qualità dei materiali e delle confezioni e quelli favorevoli ad essere fotografati; perché alcuni, nonostante sembri strano nel tempo di Insagram, Facebook ecc. ecc. non sono così felici che le proprie creazioni vengano fotografate; così abbiamo scelto quattro marchi, molto differenti tra di loro, che abbiamo avuto piacere di conoscere.

Il primo marchio di cui vi parliamo è Laurafed, brand ideato da Luca Federici e Luca Sciamanna. I due designer ci hanno raccontato la loro idea di avvicinare materiali molto differenti per creare le loro borse: il legno di teak con cui è realizzata la scocca esterna, il raso, utilizzato nell’interno, il velluto che decora la parte esterna, l’ecopelle delle frange, il risultato è un prodotto ricercato, che abbiamo amato al primo sguardo.

Laurafed - Cosamimettooggi

Laurafed

Laurafed - Cosamimettoogg

Laurafed

Le coloratissime scarpe che vedete sotto sono del brand Lemon Jelly; progettate, sviluppate e prodotte in Portogallo. Il team creativo le ha disegnate pensando alle cose dolci della vita: amicizie, vacanze da sogno, risate, odori, spruzzi del mare, abbracci, feste in spiaggia e serate urbane, il risultato è una calzatura colorata e fresca che mette di buon umore soltanto a guardarla.

Lemon Jelly - Cosamimettooggi

Lemon Jelly

Lemon Jelly - Cosamimettooggi

Lemon Jelly

Nella sezione ottica ci ha colpito un’azienda David Marc, marchio nato appunto dall’incontro di David e Marco, che insieme hanno creato i loro occhiali rivisitando vecchie montature, mantenendone il gusto vintage nei colori camouflage delle plastiche o nei metalli ad effetto invecchiato. La loro collezione è fatta a mano in Italia con prodotti Italiani; fantastica l’idea di creare un occhiale con la montatura dello stesso materiale della lente, puoi piegarli quanto vuoi e non si spezzano!

David Marc - Cosamimettooggi

David Marc

David Marc - Cosamimettooggi

David Marc

Infine un prodotto che abbiamo apprezzato per il design, l’attenzione alle proporzioni e ai dettagli, si tratta di un marchio spagnolo: Lautēm. Le borse di questa collezione, sono realizzate manualmente da artigiani esperti, sono oggetti di lusso dalla forte personalità e destinati a durare nel tempo.

Lautēm - Cosamimettooggi

Lautēm

Lautēm - Cosamimettooggi

Lautēm

Parlare con nuovi designer, conoscere le loro storie, sapere da dove nascono le loro idee, toccare le pelli, i tessuti è qualcosa che ci affascina e che amiamo nel nostro lavoro, speriamo che la nostra selezione sia piaciuta anche a voi!

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment