Varsity Jacket: istruzioni per l’uso

Varsity Jacket… dove ne abbiamo sentito parlare? Ah, sì, vero: si tratta di una delle mode del momento!
Per capire di cosa stiamo parlando, diciamo che la varsity jacket è un giubbotto che richiama alla mente le divise degli studenti dei campus universitari americani; fu introdotta per la prima volta nei college nel lontano 1865, nella squadra di baseball dell’Università di Harvard.

Dal punto di vista stilistico la varsity jacket ha la forma di un bomber con le maniche di un colore o di un materiale diverso rispetto al busto, spesso ha uno stemma (che in origine era quello della squadra), il colletto è alla coreana e i bordi in maglia.

Ma come indossarla? 

Facendo un tuffo negli anni ’90 si può indossare insieme a jeans a vita alta, magari leggermente risvoltati, e una bella t-shirt oversize dentro al pantalone. Su un outfit di questo tipo la varsity è assolutamente indispensabile. Altro accostamento è quello in chiave chic: con un tubino nero o un vestito molto femminile o, ancora, con una longuette e scarpe molto alte e l’affetto wow è assicurato. Infine un altro abbinamento: jeans skinny, maglietta o camicia, magari a quadroni, e varsity jacket. 
Si tratta di un capo molto versatile, ancora una volta “rubato” al mondo sporty e questo, senza dubbio, ne decreta il successo.
Come l’ho indossata io? Con un semplice abitino blu dalla linea morbida, calzettoni, e mocassini.

Varsity Jacket istruzioni per l’uso - Cosamimettoogg Varsity Jacket istruzioni per l’uso - Cosamimettoogg Varsity Jacket istruzioni per l’uso - Cosamimettoogg Varsity Jacket istruzioni per l’uso - Cosamimettoogg Varsity Jacket istruzioni per l’uso - Cosamimettooggi

I was wearing:

– Michigan Varsity Jacket vintage
– Abito Zara
– Calze Calzedonia
– Mocassini Guja

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment