Si è parlato tanto delle varie settimane della moda (Milano, Londra, Parigi, New York), ma probabilmente, non si è data la giusta importanza al make-up proposto. Vediamo, quindi, quali saranno i colori che ci accompagneranno il prossimo autunno-inverno.
Tra i trend della prossima stagione ci sono voci contrastanti: c’è chi parteggia per il “make up non make up” e chi, al contrario, propone dei look più strong. Prima di decidere voi di che scuola siete, vi facciamo un bel punto della situazione.
Alberta Ferretti, fa parte del primo filone e si è affidata al guru di MAC Cosmetics, Lloyd Simmonds, per mettere a punto la sua idea di donna col viso etereo e pulito. Della stessa scuola anche Issey Miyake, Micheael Kors, Carven e Christopher Kane che si sono fatti ispirare dai beige, dai rosa e dal pesca. Si è puntato molto su un incarnato perfetto, realizzato per lo più con polveri, ma non si è abbandonato il caro, vecchio contouring, che tanto armonizza il volto delle donne.
Altri nomi che si sono fatti ispirare dal nude look sono Stella McCartney e Valentino: insomma, la donna intellettuale, eterea e truccata il minimo indispensabile ma in maniera perfetta, la farà da padrone. Ma chi ama osare non deve disperare perché, ovviamente, ce n’è anche per loro. Gucci ha scelto una donna in pieno stile anni ’60 con ciglia in primo piano, Roberto Cavalli ha preferito truccare le sue modelle con degli smokey interessanti da riprodurre. Chanel ha optato per colori accesi come verde, arancio, rosso o ancora fucsia, sulla rima superiore, mentre per la palpebra superiore si sono preferiti colori metallici, soprattutto il grigio. Dior ha scelto l’azzurro mantenendo le labbra nude.
Il denominatore comune per il make-up della prossima stagione saranno le labbra: idratate ma assolutamente “nude”.