Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards

Quello che ci ha riservato Vogue Italia di Dicembre 2013 è, con molta probabilità, uno degli editoriali più belli di sempre. Si conclude in bellezza il nostro anno, così come l’anno del giornale, grazie a Model Cards di Steven Meisel. Alcune delle più famose e interessanti modelle del momento sono state fotografate e per ognuna è stata creata un’apposita card identificativa. Le protagoniste di questo interessantissimo progetto che ha visto Meisel dietro l’obiettivo sono state tante: Anna Ewers, Ophelie Guillermand, Cindy Bruna, Lexi Boling, Mariana Santana, Elisabeth Erm, Ola Rudnicka, Imaan Hamman & Gracie Van Gastel.

Ce n’è per tutti i gusti, ma le foto hanno tutte un denominatore comune: la classe e la maestria del fotografo che viene esaltata ancora di più da un bianco e nero semplice e mai banale. Il progetto è stato sviluppato grazie all’aiuto di stylist e make up artist di livello (nello specifico Marie Amelie Sauvé e Pat McGrath) e racchiude in sé una nota di originalità. Del resto non si tratta solo di una semplice scheda identificativa di suddette modelle, ma anche di un modo per racchiudere in uno scatto quello che sono.

Un’idea davvero originale che è stata molto apprezzata nel mondo della moda e, ovviamente, non solo, perché anche il pubblico ha gradito le foto. Da questo momento, se volete sapere il colore degli occhi, le misure, il peso o l’altezza di una delle modelle inserite nel progetto, non dovrete fare altro che cercare le informazioni in queste foto di Meisel.

Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi Steven Meisel per Vogue Italia: Model Cards - Cosamimettooggi

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment