Le scarpe dell’inverno 2016

Se l’armadio è pieno zeppo di vestiti…(capita addirittura tra un cambio di stagione e l’altro di trovarne alcuni mai messi e dimenticati)… un altro punto dolente (ma non troppo) per noi donne è sicuramente la scarpiera.
Ce ne sono disparate: quelle organizzate, quelle a vista, interi armadi con scarpe stipate e nascoste.
Si perchè tra le nostre manie le scarpe sono sicuramente sul podio.
Dalla scarpa di tutti i giorni che distruggiamo quasi perchè troppo comode e pronte ad ogni esigenza, a quelle che teniamo come delle reliquie e mettiamo una volta, ma quella volta siamo pazzesche.
In questo autunno che non vuole arrivare… e l’inverno che non si sa quando farà capolino, le proposte sono davvero tante.
Ve ne siete già innamorate e avete già fatto il “vostro carrello” mentale?
Ve ne suggeriamo alcune che davvero sono nei nostri cuori…e sui nostri piedi!!

Sono tornati i pantaloni zampa e i pantaloni alla caviglia ampi, lo stiletto è quindi subito in poule position, ricercato e romantico per Gucci ed Emporio; i colori sono intensi per Pucci e molto ricercati con pon pon e lacci che fasciano la scarpa.

Il bomber e gli anni ‘90 richiamano la scarpa da ginnastica, un tuffo nello sportswear che spopola nello street style già da qualche stagione; le nostre indimenticabili Adidas che ora si abbinano anche nel modo più chic.

I colori per i nostri cappotti da fame fatale saranno verde, bordeaux, tutte le sfumature del marsala (colore dell’anno) e il rosa, non più pastello ma polveroso, l’abbinamento più stravagante per questo inverno sarà il furry shoes, dei morbidi peluscini ai piedi, su mocassini-sabot che vi terranno al caldo nelle Vostre passeggiate in Via Montenapoleone o per Via Condotti se più preferite.

Sempre da signorina bon ton, le scarpe di Prada originali e femminili.
E poi il contrasto con le Chunky shoes, un po’ punk e sempre con le zeppe al comando, dalla Mary Jane alla stringata a cui le ragazzacce non vogliono proprio rinunciare!

Le tute e gli anni ‘70 sono finally ritornati per davvero, il tema rock della frangia è davvero prepotente in tutte le sfilate e ne siamo felicissime vero?
Abbiniamole così per essere Folk anche noi!

Le scarpe dell’inverno 2016 - Cosamimettooggi Le scarpe dell’inverno 2016 - Cosamimettooggi Le scarpe dell’inverno 2016 - Cosamimettooggi Le scarpe dell’inverno 2016 - Cosamimettooggi Le scarpe dell’inverno 2016 - Cosamimettooggi

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment