Riflessi

Ma voi ci pensate mai a quanto è grande, bello e diverso il mondo? Uno dei miei libri preferiti cita:

Cristo, ma le vedevi le strade? Anche solo le strade, ce n’era a migliaia, come fate voi laggiù a sceglierne una. Una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare… Tutto quel mondo. Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce. E quanto ce n’è. Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell’enormità, solo a pensarla? – Alessandro Baricco

Ci sono posti in giro per il mondo che ti fanno pensare a come sia viverci; finisci per chiederti cosa facciano le persone in quella casa, cosa mangino la sera, quali siano i loro discorsi, i loro interessi, le loro storie.
Una cosa che mi piace fare quando viaggio e scopro un luogo che mi piace particolarmente è pensare a come sarebbe la mia vita lì… e poi la cosa curiosa è che immagini sempre di fare un mestiere figo, abitare in un posto meraviglioso e avere una vita splendida; nella realtà difficilmente la tua vita sarebbe così, ma il bello di immaginare è che della realtà te ne puoi proprio fregare.

Così ho scattato queste foto pensando a come sarebbe la mia vita in questa baia incantata, fra i riflessi di una spiaggia che ogni giorno, grazie alle maree, lascia scoperto un lembo di terra, come una donna che lascia scoperto soltanto un lembo di pelle perché sa che questo la rende ancora più attraente.

La spiaggia di cui vi sto parlando è Loh Da Lum Bay, a Phi Phi Don, l’isola principale di Phi Phi Island in Tailandia; alcuni recensiscono negativamente questo posto proprio per le maree che rendono difficile fare il bagno in certe ore, io l’ho trovata poetica: a mezzogiorno puoi vedere una baia con sabbia bianchissima e un mare dalle mille tonalità di verde, nel pomeriggio puoi specchiarti nei riflessi che lascia l’acqua mentre si ritira: un paradiso che toglie il fiato!

Riflessi - Cosamimettooggi Riflessi - Cosamimettooggi Riflessi - Cosamimettooggi Riflessi - Cosamimettooggi Riflessi - Cosamimettooggi Riflessi - Cosamimettooggi Riflessi - Cosamimettooggi Riflessi - Cosamimettooggi Riflessi - Cosamimettooggi

I was wearing:

– Max & Co pleated skirt
– Zara cropped embroidered laser-cut top
– I forgot the shoes…

 

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment