La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici

Noi vi avevamo avvisato, che vi sia piaciuta o meno l’estate 2015 è stata l’estate degli anni 70, o neo 70’s se più vi piace, gli ingredienti sono sempre gli stessi: suede, frange, pantaloni a zampa ma soprattutto crochet e lace declinato in top, costumi, accessori e abiti… ecco gli abiti.

Per me gli abiti sono un’ossessione, perché femminili, facili da abbinare e accessoriare e soprattutto sono versatili, se poi sono trasparenti e in pizzo come puoi non acquistarne uno, due o forse tre?

L’abito che vi mostro oggi lo puoi indossare sopra il costume con infradito e turbante per i vostri aperitivi super chic in riva al mare, ma anche con i tacchi per fare foto in un vecchio edificio abbandonato.

La location che ci ha ospitato, o meglio quella in cui ci siamo intrufolati, è un ex cementificio abbandonato, costruito nel 1898 a ridosso di una ferrovia. Venne decorato e rifinito in stile Liberty affinché ben si accostasse alle abitazioni della zona, poi negli anni a ridosso della guerra l’impianto venne abbandonato e mai più riaperto.

Noi lo abbiamo trovato fantastico; i muri sbrecciati, la luce e le ombre, quel non so che di abbandonato ma al tempo stesso affascinante. Se fosse una donna sarebbe una diva degli anni 40 con labbra rosse e capelli volutamente spettinati, l’aria un pò snob e maliziosa ma che in fondo non si prende troppo sul serio. Se fosse una sfilata sarebbe quella dell’autunno 2013 di Marc Jacobs per Louis Vuitton. Se fosse un disco sarebbe “I’m in the Mood for Love” di Louis Armstrong. Invece è un vecchio edificio abbandonato che tante storie vorrebbe ancora raccontare con la sua aria decadente e raffinata.

La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi La passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - CosamimettooggiLa passione per gli abiti crochet e per i vecchi edifici - Cosamimettooggi

I was wearing:

– Abito in pizzo
– Sandalo in pelle Zara
– Girocollo in cotone

Photo by Simone Giancontieri

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment