Le voglie di febbraio

Di cosa avete voglia nel mese di febbraio?

Di un weekend in una capitale, di sole e di un bel regalo di San Valentino, poco importa se ad acquistarlo è il vostro lui oppure voi stesse!

E allora vediamo insieme cosa ricercare tra i nostri marchi preferiti, nei nostri negozi vintage o nei guardaroba di padri, fidanzati o vecchie zie.

Colore. Abbiamo un disperato bisogno di colori: quelli presi in prestito ai coriandoli di carnevale, indossati a caso – ma non troppo – nei nostri look invernali; per colorare i nostri passi nelle giornate già un poco più lunghe, in un mese soltanto un poco più corto. Un colore su tutti?
Giallo; non soltanto perché sarà di super tendenza nella prossima stagione, ma perché è il colore del sole e delle mimose che già iniziano a sbocciare. Un consiglio: il total look lasciamolo alle passerelle o al mese di agosto, febbraio si accontenterà di un dettaglio!

A febbraio abbiamo voglia di un orecchino molto luuuuungo meglio se indossato da solo, perché lo diciamo da sempre, sono i dettagli che fanno la differenza (Saint Laurent);

abbiamo bisogno di un trench molto over, rubatelo a vostro padre o al fidanzato, arrotolate le maniche, stringete la cintura, appuntate qualche spilla vintage e sarete perfette (Prada).

Ma andiamo avanti: nelle nostre ricette per il mese di Febbraio, c’è un k-way (Versace, Sportmax, Kenzo), una felpa, una tuta intera o più in generale un capo sportivo, da indossare però nel modo meno “sportivo” possibile: con tacchi e clutch per esempio o con una collana gioiello!

A Febbraio abbiamo voglia di una vestaglia: la stagione scorsa abbiamo sdoganato pigiama e sottoveste, questo mese sarà la volta della vestaglia: lungi dal servircene soltanto per scendere dal letto, prenderà di soppiatto il posto del soprabito.

Poi c’è una voglia che ci piace anche soltanto per il suo nome: la Pasticcino Bag di Weekend Max Mara, è una borsa in tessuto (le nostre preferite sono quelle a righe) con la chiusura dei borsellini delle nonne, le amerete subito!

Ecco forse per febbraio potremmo anche fermarci che in fondo si sa, ogni mese porta con se voglie nuove!