La Felpa

L’estate è finita: addio vestitini corti, sandali aperti, sole e mare. Iniziano le prime piogge e non si può fare altro che porsi la canonica domanda che tutte le donne si fanno quando cambia la stagione: quali sono i trend di questo autunno/inverno ormai alle porte? Forse qualcuna storcerà il naso, ma nell’armadio delle donne arriva la felpa.

Da sempre relegata, classificata come mascolina o, comunque, come un capo sportivo, oggi la felpa si prende la rivincita e fa capolino nelle collezioni autunno/inverno 2013-14. Non è un caso se anche Riccardo Tisci, della Maison Givenchy, ha proposto nella sua collezione delle felpe…e non è il solo, perché tutti i grandi nomi della moda, da Kenzo a Alessandro Dell’Acqua, reinterpretano questo capo sino a oggi considerato sporty, che diventa il must have di questa stagione. Borchie, scritte, lustrini in pieno stile 80’s, stampe, ma anche diverse forme, lunghezze materiali: non c’è niente da dire…la felpa è l’elemento moda di quest’anno. In più sono anche calde e versatili, abbinabili con qualsiasi cosa, per creare outfit sempre diversi, tanto sportivi e casual, quanto eleganti e imprevedibili. Cosa volere di più? Comode, versatili e allo stesso tempo classy, la felpa convince e conquista. Passerelle e vetrine sono invase.

Noi vi abbiamo avvisato: senza felpa si è out. Vi proponiamo una bella carrellata di felpe viste nelle sfilate: i grandi nomi della moda scommettono su questo capo come una volta si scommetteva sul cardigan. E voi?

Lanvin - Cosamimettooggi

Lanvin

Christopher Kane - Cosamimettooggi

Christopher Kane

Kenzo - Cosamimettooggi

Kenzo

Givenchy - Cosamimettooggi

Givenchy

Givenchy - Cosamimettooggi

Givenchy

Givenchy - Cosamimettooggi

Givenchy

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment