Cosa indossare a Natale

La mia personale lista delle cose da fare a circa un mese dal 24 dicembre include diversi punti da prendere in considerazione, non necessariamente in questo ordine:

Christmas decorations - CosamimettooggiChristmas decorations - Cosamimettooggi

– Acquistare qualche palla nuova, perché è una tradizione; questo anno ha vinto il negozio “Sempre Natale” a Roma in via della Scrofa, vende addobbi artigianali, neanche a dirlo, li compreresti tutti.
– Aggiornare la playlist natalizia, non ditemi che non ne avete una, le musiche natalizie creano atmosfera e i pranzi e le cene natalizie con tutti i parenti riuniti ne hanno spesso bisogno di atmosfera; le mie musiche natalizie preferite sono di Bing Crosby e Franck Sinatra, perché mi ricordano New York e io adoro New York sempre, ma specialmente a Natale con le vetrine addobbate, le luci e il vento freddo tra i grattacieli.
– Avere ben chiaro dove e come si festeggerà il 24 e il 25, per due ragioni: la prima, nel caso si renda necessario passare ore a cucinare è meglio saperlo per tempo; la seconda e non per ordine di importanza, il primo passo per scegliere l’outfit giusto è capire quanto la cena o il pranzo saranno formali.

Christmas decorations - Cosamimettooggi

E voi avete già pensato a quale sarà il vostro look per la cena e per il pranzo di Natale? Si, ne occorrono due e, per non farsi cogliere impreparate meglio pensarci per tempo no?
Partiamo dalla cena: è tempo di tirare fuori gli abiti con tessuti preziosi: velluto, jacquard, cachemire e seta sono perfetti, le paillette meglio lasciarle per Capodanno (sempre se non di scarsa qualità).
Vanno bene gli abiti, meglio se al ginocchio e tagliati in vita, vi aiuteranno a nascondere la pancia troppo piena, consigliati anche pantaloni dal taglio morbido o dal modello smoking, con bluse o camicie in seta. Consigliate anche le gonne, sempre sotto al ginocchio e preferite il modello a ruota così in voga questa stagione.

Per i colori va bene il nero purché non in total look, il bianco o il panna, anche in total look questa volta. Il rosso e il verde sono colori che fanno subito natale ma, per non essere confuse con l’albero se proprio dovete usarli, limitatevi a qualche dettaglio, uno smalto o un rossetto rosso potrebbero bastare. Evitate di abusare di grigio e blu, conservateli per il ritorno in ufficio, con qualche chilo in più.
Consigliatissimi sono i gioielli, sceglieteli con cura, dovete essere favolose e scintillanti, anche se siete voi le organizzatrici della festa curate alla perfezione il vostro look, preferite magari scarpe un poco più comode.

Passando al pranzo seguite le stesse indicazioni della cena per quanto riguarda i tessuti, sceglietene di preziosi; per i colori però evitate il nero che per il pranzo non va bene, preferite i grandi neutri, il bianco e il panna, scegliate trucco e acconciatura naturali, un chignon o una coda bassa potrebbero andare bene.

E il maglione natalizio regalato dalla zia? A meno che non festeggiate in Lapponia non cedete alla tentazione di indossarlo per far piacere a chi ve lo ha regalato, sono anche tornati di moda ma non sono adatti ad un look ricercato come l’occasione richiede. E come ultimo consiglio se organizzate voi il pranzo e la cena non dimenticate di curare la tavola e preparare un centrotavola fantastico, insieme alla playlist creerà atmosfera.

Christmas outfit - Cosamimettooggi Christmas outfit - Cosamimettooggi Christmas outfit - Cosamimettooggi Christmas outfit - Cosamimettooggi Christmas outfit - Cosamimettooggi

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment