Ecco i costumi per essere perfetta in spiaggia!

Come ogni anno, arriva la prova costume, momento molto difficile per tutte noi, anche per le più in forma che regolarmente arrivate alla fatidica “prova” si sentono imperfette, trovano sempre qualche particolare, accorgimento che va modificato.
Ma gli anni 50 sono finiti per tutti, i costume/vestito non esistono più, e dopo le prime ore con maglietta bianca per non ustionarsi e pantaloncini per correre in riva al mare…arriva il momento…

Il nostro consiglio? Essere spontanee e libere come se foste a casa, ad una serata, o ovunque vi faccia sentire bene con voi stesse.
Proprio così!
Smettiamola con l’intestardirci nel volerci infilare in una 38, in un trichini che ci fa sembrare tutt’altro che “un bel vedere” ma rilassiamoci al mare, in spiaggia in un costume, il più adatto alle nostre forme, sì ai balconcini per le più formose, ai costumi interi per le meno in carne ecc ecc… ecco qui cosa propongono le passerelle, quelli che ci piacciono tanto e quelli che forse dovremo aspettare il prossimo anno per poterceli permettere!

Biagiotti, romantico, abbinato ai colori del cielo al tramonto senape e lilla, con ricami geometrici, il tutto ricamato a crochet.

Ecco i costumi per essere perfetta in spiaggia! - Cosamimettooggi

Laura Biagiotti

Acne, nell’estate 2015 una delle parole tra le più usate, quanto nel 2014 rimarrà cutout, ritagli, pelle che si vede solo nei dettagli, invece di un bichini con “tutto in vista” ance propone un costume intero color ruggine, con tagli ovali che lasciano parti esposte al sole (mi raccomando ideale per serate e aperitivi se non volete rimanere con un’abbronzatura a macchie!)

Ecco i costumi per essere perfetta in spiaggia! - Cosamimettooggi

Acne Studios

Stella Jean, rimane la nostra scoperta 2014, tra le più interessanti, dopo le primi sfilate sempre a ritmo tribale mixato allo swing, dove proponeva donne vestite  con tessuti tipici africani in contrasto a siluette tipiche della moda parigina. L’abbiamo poi conosciuta meglio  all’evento creato da Sephora a Milano in occasione della quinta edizione della Vogue Fashion Night Out, dove ha creato appositamente una limited edition di clutches in tessuto wax.
Ecco qui un suo costume intero, con una balza a fascia coloratissimo e molto deciso. (Da abbinare mentre si va alla spiaggia, con una delle sue gonne/pareo e un foulard come acconciatura)

Ecco i costumi per essere perfetta in spiaggia! - Cosamimettooggi

Stella Jean

The Miranda Top, propone invece un costume alla “Merylin” triangolo a punta con slip alto in vita e molto accollato sulla coscia, difficile ma bellissimo… se hai il fisico giusto, potresti stare anche tutto il giorno a bordo piscina a sorseggiare Martini…avvolta nel romanticismo di un costume con un taglio così particolare.

Ecco i costumi per essere perfetta in spiaggia! - Cosamimettooggi

The Miranda Top

Marta Ferri, abbiamo visto l’utilizzo della stampa fiorata in tutte le salse nelle ultime collezioni, ma uno sguardo particolare lo dobbiamo posare sul costume di Marta Ferri, elegante fatto di una cascata di petali, coloratissimo. Ci piace!

Ecco i costumi per essere perfetta in spiaggia! - Cosamimettooggi

Marta Ferri

We Are Handsome, in un tramonto tutto rosa, screziato solo dal ceruleo e dalle sue sfumature, ecco una passeggiata di fenicotteri, rosa, of course, immaginiamo il costume intero abbinato ad uno shorts strappato, molto casual con scarpe da ginnastica, non si sa mai che in una gita sulla costa in motorino non si trovi una caletta dove fare un bel bagno rigenerante.

Ecco i costumi per essere perfetta in spiaggia! - Cosamimettooggi

We Are Handsome

Moschino, stupisce sempre e se nelle sue sfilate dalle Barbie ai Toones abbiamo visto un sacco di accessori, in un costume minimal, come non accessoriarlo con delle stampe???

Ecco i costumi per essere perfetta in spiaggia! - Cosamimettooggi

Moschino

Ragazze, ce n’è per tutti i gusti!

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment