E niente, qui a Roma è arrivato il primo acquazzone post-estate e il traffico e i clacson e anche il tempo di andare al cinema la domenica sera.
Il caso ha voluto che il primo film di fine estate fosse Suicide Squad che, per quanto criticato, a noi è piaciuto un sacco se non altro per i personaggi e per i costumi; una su tutti Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, la vera star del film secondo noi.
Il film, diretto da David Ayer, riprende la storia dei “cattivi” dei fumetti della DC Comics che poi alla fine così cattivi non sono. Ma parlando di look e di costumi, che cinema e moda si leghino vicendevolmente lo sappiamo già, non a caso in questo film è l’ex modella Cara Delevingne a interpretare il ruolo di Incantatrice e, il pazzo Joker interpretato da Jared Leto, ha capelli verdi, denti borchiati e tatuaggi in ogni dove ma indossa smoking, camicia inamidata e papillon all’occorrenza.
Ma tornando ad Harley Quinn e al suo divertente personaggio, Kate Hawley, la costumista del film, ha dichiarato di essersi ispirata a personalità come Courtney Love e Patti Smith per concepire un stile a metà tra rock e punk con hot pants cortissimi, collarino, borchie, calze a rete, sneakers con tacco a spillo, trucco colato e codini colorati.
Così ci era per un attimo balenata l’idea di fare delle foto con un occhio truccato di rosa e uno di blu, solo per un attimo però, poi abbiamo preferito mettere dei fiocchi alle scarpe… sempre uno rosa e uno blu s’intende. Come ha fatto Miu Miu… Ma in versione low cost e Harley-Quinn-style, soltanto un poco.
E potete farlo anche voi… Basta una merceria, dei nastri di colori differenti, delle forbici e potrete donare al vostro paio di décolleté “noiose” un look tutto nuovo. Ve lo abbiamo già detto che anche per l’autunno inverno che verrà le decorazioni la faranno da padrone, e allora perché non dare sfogo alla vostra creatività facendovi ispirare dal film del momento?
E per il trucco colato un po’ rosa e un po’ blu suggeriamo di aspettare Halloween, secondo noi Joker e Harley Quinn domineranno la scena di tutte le feste.


I was wearing:
– Camicia Storets
– Pantaloni Zara
– Pochette ex scatola di cioccolatini
– Scarpe Zara (ma rivisitate)