About

Cosamimettooggi

Cosamimettooggi nasce nel 2012 come agenzia di personal shopping e consulenza di immagine a Roma.
Nel 2019 abbiamo aperto il nostro primo punto fisico nel centro storico di Civitavecchia, la nostra città natale, Cosamimettooggi Lab: una boutique con angolo caffè. È un concept store di nicchia dove si possono acquistare abiti da donna, accessori, scarpe, borse e articoli per la casa accuratamente selezionati.

Elisa Crisostomi

Co-Founder / CEO / Art Director

Elisa Crisostomi è Consulente d’Immagine, Personal Shopper, Blogger e Makeup Artist.
Ha maturato le sue conoscenze attraverso un Master di alta formazione in Comunicazione Moda presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma. Ha conseguito qualifiche frequentando corsi di Image Consultant, Makeup Artist, Wedding Planner e Taglio e cucito.
Da sua mamma sarta ha ereditato la passione per la moda e per i tessuti di qualità, da suo padre orologiaio la passione per i lavori artigianali, quelli che si imparano lentamente e senza fretta. Ama il rossetto rosso, il sarcasmo, i gatti, il vino bianco e chi non si prende troppo sul serio; si stanca velocemente di tutto, per questo ha bisogno di cambiare spesso: almeno gli abiti, ama viaggiare ma crede che la pizza di “Baffetto” sia la più buona del mondo; scarabocchia libri mentre li legge, adora i negozi vintage e i mercatini più delle boutique, ama i calzini più delle calze, crede che l’eleganza di una donna risieda in piccoli gesti quotidiani e spera che ci siano ancora uomini pronti a coglierli, è fan del punto e virgola, odia la parola “pazzesco” e pure chi ne abusa, crede profondamente che ci sia ancora tanta bellezza in questo mondo e per questo prova a raccontarla a modo suo, nel suo mondo.

Sirio Simone

Co-Founder / CEO

Sirio Simone ha acquisito nella sua carriera professionale competenze nel campo della comunicazione non verbale e del self branding frequentando il Managerial Ability Program di Bologna; il suo obiettivo è quello di aiutare gli uomini che desiderano comunicare un’immagine appropriata al proprio ruolo e le aziende che intendono creare o rafforzare la Corporate Image. 

Predilige le attività all’aperto e relazionali, ama fare shopping e nutre un forte interesse per i motori e le 4 ruote. Crede che vivere bene sia strettamente collegato al mangiar bene, motivo per cui, insieme alla moglie, cura personalmente un proprio orto immerso nel verde della campagna.

Ama le belle persone, la natura e gli animali, non necessariamente in questo ordine.

Melissa Rossetti

Trends Editor

Dalla campagna biellese si trasferisce a Milano,città che ama profondamente, e ricrea la sua piccola vita bucolica nella metropoli… conigli nani, tartarughe, pesci rossi sono tra gli animali che scorrazzano per casa e il suo fedele Ippolito, basset hound che la segue ovunque. 

Ama la buona cucina, la moda, sogna di scrivere un libro, avere una serra in casa e potersi permettere (un giorno) di cenare tutte le sere al ristorante. Completano il suo profilo uno spiccato humor, autocritica, golosa di cibi ipercalorici, ordinata-ossessiva, grande ascoltatrice, pensa che i gatti la guardino con odio, parecchi tatuaggi e capelli ogni mese di un colore diverso!

Mara Vigna

Translator

Nata al Sud tra mare e sole, nonostante la sua carnagione sbiadita.
È una traduttrice appassionata di libri, arte e culture straniere.
Ha viaggiato per il mondo, usando tutti i mezzi di trasporto, comprese le sue gambe.
Ama la natura e i cagnolini, con i quali ha un rapporto migliore di quello con i suoi fidanzati.

Serena Lucaccioni

Content Editor / Copy

Nata a Roma in un giovedì piovoso, ha studiato arte e design, dedicandosi a diversi settori. 
Appassionata di moda fin da adolescente, a sedici anni la trovi sottopalco come reporter di concerti -sempre rigorosamente in tacco dodici!
Nel frattempo si diploma in design e successivamente si laurea allo IED. 
A 24 anni fonda il suo brand di gioielli, mentre parallelamente svolge lavori di consulenza come copy o content editor per diverse realtà del settore moda. 
Ama la moda, la storia dell’arte, il vintage e i giocattoli, che raccoglie in una particolare collezione.

Dicono di noi