Abito lungo

Must Have Autunno 2014? Long dress.
Probabilmente, nell’immaginario comune, l’abito lungo è relegato al periodo estivo o, comunque, alle occasioni molto speciali e molto eleganti. Niente di più sbagliato, soprattutto quest’anno.

Le passerelle estive, che ci hanno anticipato la moda di questo autunno/inverno a cavallo tra il 2014 e il 2015 ci hanno mostrato l’abito lungo riadattato a qualsiasi contesto. I long dress sono il must have del momento: l’importante è saperli scegliere e, soprattutto, contestualizzare al meglio, in modo da avere sempre l’outfit giusto.

Tra le varie proposte, segnaliamo quelle da cui trarre ispirazione: abbiamo l’estro di Etro racchiuso in una stampa foulard, i fiori di Dolce & Gabbana, ma anche gli abiti romantici di Valentino o ancora quelli firmati Riccardo Tisci, femminili, sofisticati e dallo stile francese.

Ce n’è per tutti i gusti, basta saper scegliere con maestria quello che sarà il must della stagione. Avere un abito lungo nel proprio guardaroba questo autunno è fondamentale, perché ben presto diverrà un passepartout come il little black dress. Del resto il long dress si adatta alle situazioni più diverse: basta combinarlo con gli accessori giusti e il gioco è fatto.

Per quel che concerne forme e colori, consigliamo, ovviamente, di scegliere in base ai propri gusti, alle proprie forme e alla vostra palette cromatica ideale. Anche l’abito lungo deve accompagnare le linee del corpo, accarezzandole ed esaltandole e, quindi, non dovrà essere mai né troppo grande, né troppo striminzito, e il colore dovrà esaltare i tratti naturali del vostro volto.

Etro Fall 2014 - Cosamimettooggi

Etro Fall 2014

Dolce & Gabbana Fall 2014 - Cosamimettooggi

Dolce & Gabbana Fall 2014

Valentino Fall 2014 - Cosamimettooggi

Valentino Fall 2014

Givenchy Fall 2014 - Cosamimettooggi

Givenchy Fall 2014

Elisa
francesco.calculli@hotmail.it
No Comments

Post A Comment